Articles

Pokemon Fuoco Rosso Foglia Verde/ottenere il rubino e lo zaffiro

Recuperare il Rubino e lo Zaffiro in Pokemon Fuoco Rosso e Foglia Verde

Per poter sbloccare lo scambio con Pokemon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, è necessario aver realizzato le seguenti cose

• Battere l’Elite 4
    • Riprendere il Rubino e lo Zaffiro
    • Avere il Pokédex nazionale (raccogliere 60 Pokémon, poi parlare con Oak)

Si prega di leggere tutta la procedura di seguito:

Quando avrai battuto il capo palestra di Cinnabar Island, Blaine, sarai avvicinato da Bill, che ti chiederà se vuoi andare con lui alle isole Sevii. Non so se molti lo sanno, ma puoi rifiutarti di farlo ora. Bill continuerà ad aspettarti nel Centro Pokemon dell’Isola Cinnabar. Che tu lo voglia fare ora o dopo aver battuto l’Elite 4 il risultato sarà lo stesso.

Bill ti porterà ad incontrare Celio che sta cercando di avviare la connessione tra i computer dell’isola Sevii e la regione del Kanto (il posto da cui sei venuto). Mentre i ragazzi chiacchierano e lavorano insieme, ti verrà chiesto di portare una METEORITE al proprietario dell’Angolo dei Giochi sull’Isola Due. Bill ti darà il suo Tri-pass in modo che tu possa salire sul traghetto al molo esterno.

Quando arrivi all’Angolo dei giochi dell’Isola Due, il proprietario ti dirà che sua figlia Lostelle si è persa. Devi andare sull’Isola dei Tre per trovarla. Torna al traghetto per andare a Three Island. Vai a nord poi vai a ovest, devi passare una serie di aree erbose, passare il Ponte di Bond, e passare la spiaggia per raggiungere la Foresta di Berry.

Devi navigare verso sinistra nella foresta per trovare il posto dove si trova Lostelle, devi combattere un Hypno di livello 30. Quando lo farai, Lostelle e papà saranno contenti, e ora puoi dare la METEORITE a suo padre. Lui ti darà una Pietra di Luna in cambio.

Ora il tuo lavoro qui è finito per ora. La prossima cosa da fare è tornare a One Island e Bill ti riporterà a Cinnabar. Ti dirà anche che puoi tornare alle isole Sevii in qualsiasi momento andando al porto di Vermilion City.

La prossima volta che andrai sull’Isola Uno, Celio ti dirà che ha bisogno delle gemme per collegarsi a regioni lontane. Intende la regione di Hoenn nel computer di Lanette. Devi uscire dal Poke Center e camminare verso EST e navigare verso NORD. Continua ad andare su Kindle Road combattendo tutti gli allenatori e superando gli ostacoli.

Ti servirà un Pokemon che conosca FORZA e ROCK SMASH. Per ottenere HM Rock Smash andare alle sorgenti calde (è una grotta a nord di Kindle Road dove si guarisce il vostro Pokemon), c’è un uomo lì che vi darà HM Rock Smash. Uscite e andate ancora una volta a NORD, navigate e arriverete al Monte Ember. Un po’ più a destra vedrete che il Team Rocket ha fatto un buco nella parete della grotta. Nella loro conversazione riuscite a catturare la prima PASSWORD del loro nascondiglio: “GOLDEEN need log.”

Batti entrambi i Rockets e la grotta è tua da esplorare! Troverete Ruby all’interno.

Portatelo a Celio e lui vi dirà che ha bisogno di un’altra pietra preziosa per far funzionare la sua macchina. Vai a Four Island. Entrate nel Poke Center e Gary sarà lì a vantarsi ancora una volta di come se lui non è in grado di completare il suo PokeDex, non c’è modo che voi possiate completare il vostro. Così falso, ma comunque. Prendete un pokemon che può imparare la cascata mentre siete qui. Ti risparmierà un viaggio.

Esci dal Poke Center e vai verso il retro della casa di Lorelei, ed entra nella grotta Icefall. Usa il surf e naviga verso l’entrata sinistra della grotta. Attraversa la prima chiazza di ghiaccio poi prendi il sentiero a sinistra sulla chiazza successiva. Cammina sulla chiazza di ghiaccio più in alto due volte per cadere giù. Salite la scala e scendete fino alla seconda chiazza di ghiaccio. Sfondate la toppa. Muoviti su, destra, giù, sinistra, giù per raggiungere la scala. Salite la scala e raccogliete l’oggetto più vicino sul terreno. Questo è HM Waterfall. Datelo a un Pokemon e salite la cascata, scendete le scale e poi salite nella grotta. Troverete Lorelei combattere il Team Rocket lì, blah blah, combattere vincere la scena successiva.

Lorelei chiederà il Rockets di dirle dove sono i Pokemon che hanno catturato. Egli dirà che i Pokemon sono nel magazzino Rocket su Five Island. Dice anche che è quasi impossibile entrare in esso come avete bisogno di DUE password. Ne conosci già una, devi andare a cercare l’altra. Quindi se vai all’Isola Cinque perderai il tuo tempo. La seconda password si trova sull’Isola Sei.

Vai sull’Isola Sei e cammina a EST del Centro Pokemon e attraversa un lungo labirinto per trovare quello che è conosciuto come il Buco punteggiato. Usa la mossa CUT sulla porta per entrare. Scendi nel buco e ti troverai in un puzzle di 4 buchi!

Per risolverlo, passa attraverso i buchi in questo ordine:

Su-sinistra-destra-giù

Lo Zaffiro è lì, evviva finalmente puoi prenderlo e….. oh aspetta il suo gioco freak, qualcuno ti impedisce di prenderlo!

Il nerd che ti ruba lo Zaffiro ti dirà la password del nascondiglio del Team Rocket sull’Isola Cinque. Che è “Sì, nah, CHANSEY.”

Infine, devi andare sull’Isola Cinque per recuperare lo Zaffiro nel nascondiglio del Team Rocket. Per arrivarci dovete rimanere sulla zona sabbiosa una volta usciti dal traghetto e andare verso destra. Continuate e combattete contro 3 razzi.

Quando arriverete alla porta potrete entrare con le vostre due password. Per poter ottenere lo zaffiro dovete passare attraverso il puzzle del nastro trasportatore e combattere contro tutti. Prendete prima il percorso della freccia più in alto a sinistra, andate ancora a sinistra, battete la simpatica signora e continuate fino alla prossima zona di frecce, prendete la zona di sinistra. Vai a nord, mettiti a sinistra del bravo ragazzo poi prendi la toppa di frecce a sinistra. Evitate di toccare le frecce e fatevi strada verso nord. una volta colpito un muro (muro vero e proprio), andate fino in fondo a destra e scendete nella toppa di frecce più vicina. Scendi, saluta i meravigliosi signori e continua. Salutate la donna accattivante a destra, andate a nord e affrontate l’amministratore poi andate a nord. Finalmente dopo tanto tempo potrete… picchiare il nerd… FINALMENTE DOPO TANTO tempo ottieni il tuo Zaffiro!

Portalo sull’Isola Uno e dallo a Celio. Lui ne sarà estasiato e vi dirà che ha avviato la comunicazione con il computer di Lannette! Ora sarai in grado di scambiare Pokemon con Pokemon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Congratulazioni, dopo questo puoi considerare di aver superato con successo i giochi Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.